Loris Roli

Digital Marketing Manager

Chi sono?

Imprenditore ed esperto di comunicazione da oltre 20 anni.

Mi occupo di pianificare e coordinare strategie di digital marketing e funnell ed ho competenze verticali nel Social&Google Advertising.

Sono sempre stato imprenditore e questo è di grande aiuto nella definizione delle strategie di marketing, oltre che di business.

  •  

Alcune mie esperienze imprenditoriali attuali e passate:

  1. Fondatore e attuale C.e.o. di Line On Digital Marketing
    (Web Agency) 
  2. Co-Fondatore e attuale C.e.o. di Ciak Si Viaggia Tour Operator
  3. Co-Fondatore (e socio fino al 2020) di Benvenuto Family Restaurant (catena di ristoranti)

Competenze:

  1. Definizione e coordinamento Digital Strategies & Funnell Marketing
  2. E-commerce Management
  3. Facebook & Instagram Ads Senior
  4. Google Ads Senior
  5. Bot Messenger e Marketing Automation
  6. Social Media Manager

Un approccio

Nel Marketing dei risultati il "secondo me" esiste solo dopo aver interpretato i dati

Competenza, Test e risultati

Il Marketing è fatto di emozioni e di numeri. L’emozione deve provarla chi vive le nostre comunicazioni, non deve guidare chi prende le decisioni sul cosa e come comunicare. 

In un piano di Marketing la parte emozionale e quella analitica devono avere la loro parte, ma i numeri guidano, le emozioni li veicolano.

Posizionamento e Azione

Occorre scegliere il proprio posizionamento, identificare la propria vision, la mission ed i valori aziendali che ci identificano e che vogliamo trasmettere e promettere ai clienti. Poi…. viene il bello!

Identificati gli obbiettivi di posizionamento dell’azienda si può definire il budget e gli obbiettivi numerici da inserire in una strategia di marketing.

Le mie strategie digital partono da un file Excel dopo che sono chiari il posizionamento, il budget e gli obbiettivi di fatturato che si vogliono raggiungere.

Le mie strategie digital partono da un file Excel dopo che sono chiari il posizionamento, il budget e gli obbiettivi di fatturato che si vogliono raggiungere.

Loris Roli

Competenze e Team

Ho la fortuna di avere un team di persone (colleghi, nonchè amici) che mi consentono di poter gestire e coordinare il 100% delle attività necessarie per un progetto sul web, e-commerce compreso.

Oltre alla pianificazione strategica ed al digital management, in prima persona seguo l’advertising (Facebook, Instagram e Google).

Strategy & Funnell
95%
Social Advertising
95%
Google Advertising
91%
E-commerce Management
87%
Seo
85%
digital-marketing-manager-mockup

Strategie di Digital Marketing

Nulla è lasciato al caso....

Con i miei clienti intraprendo un percorso più imprenditoriale che consulenziale.

Le mie esperienze e le mie competenze mi portano sempre al concreto, a quello che è il miglior percorso che il mio cliente o la mia azienda deve intraprendere, “sfruttando” il marketing per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Questo è il mio metodo.

Advertiser Senior

Competenza avanzata in Facebook-Instagram & Google Ads.

All’interno delle strategie di digital marketing sono necessarie varie figure professionali: digital marketing manager, social media manager, advertiser (Social & Google), copywriter, web designer, seo specialist, webmaster, data analyst e negli e-commerce l’e-commerce manager.

La mia competenza trasversale mi consente di poter dirigere il progetto in toto, coordinando le varie figure professionali.

Il ruolo dell’advertising viene svolto in prima persona con uno skill senior in Facebook, Instagram e Google Ads.

instagramtondo
fb-tondo
logo_ads

Facebook & Instagram Ads

Su questi Social si lavora sulla domanda latente e si possono creare interi funnell che vanno dalla brand awerness sino alla creazione di ambassador, quindi dal primo all’ultimo step del funnell.

Google Ads

Con i vari strumenti di advertising di Google si può lavorare sulla domanda consapevole tramite Rete Search, Discovery e Google Shopping, oltre che lavorare di remarketing e brand awerness tramite Rete Display.

Hai bisogno di me e del mio Staff?

Compila il form per essere ricontattato

digital marketing